CRINALE BASKET SCHOOL
I CENTRI DI AVVIAMENTO AL BASKET DELLA LG COMPETITION
Da diverse stagioni la LG Competition sta lavorando per portare il basket in tutto l'Appennino e permettere a tanti bambini di poter vivere l'attività cestistica nel proprio comune di residenza. La società castelnovese ha quindi dato vita al progetto "Crinale Basket School", centri di avviamento alla pallacanestro che hanno permesso a diversi comuni montani di poter organizzare nei propri impianti tale attività.
Nell'estate 2016 ha avuto inizio il progetto, nato in collaborazione con le amministrazioni comunali e le scuole di Castelnovo, Toano e Carpineti con l'obiettivo di creare centri di avviamento al basket ideati per introdurre tanti bambini a questo splendido sport e poterlo praticare nel proprio paese di appartenenza. Coach Diacci e la dirigenza LG hanno lavorato sodo per dare vita all'idea e gestirla nel suo quotidiano, anche grazie all'aiuto dei giocatori ed allenatori della LG.
La società sta inoltre lavorando per cercare di portare i centri di avviamento anche in altri comuni: Villa Minozzo e Ramiseto sono quelli maggiormente interessati.
Il progetto è un sogno che diventa realtà per i "Cinghiali" e che ha spinto un numero sempre maggiore di bambini ad appassionarsi allo sport con la palla a spicchi, con insegnanti, dirigenti scolastici e amministratori pubblici collaboratori e protagonisti in prima persona della buona riuscita del "Crinale Basket School".
Ci si augura davvero che questo lavoro possa continuare negli anni e permettere a tanti giovani di conoscere la pallacanestro, favorire la nascita di nuove squadre e divulgare in Appennino questa disciplina sportiva. Sempre e comunque, nel rispetto dei valori e degli ideali condivisi e propri della LG Competition.