MINIBASKET
La LG Competition organizza corsi di mini basket ed introduzione alla pallacanestro per bambini con età compresa dai 6 agli 11 anni. Da decenni la società castelnovese si preoccupa di dare vita a questi corsi, fondamentali per avvicinare e appassionare i ragazzi allo sport. Il minibasket è infatti l'attività base, probabilmente la più importante messa in atto dalla LG, che vuole utilizzare il basket come strumento per formare e crescere persone oltre che giocatori.
Decine di ragazzi ogni anno si iscrivono ai corsi, con i bambini divisi nei gruppi "Esordienti", che già da qualche anno sono iscritti ad un campionato FIP, "Scoiattoli" o "Aquilotti" a seconda dell'età. L'obiettivo dei prossimi anni è quello di dare vita a campionati di minibasket e permettere anche ai più giovani di potersi misurare con i propri parietà sul parquet.
Gli istruttori di quest'anno saranno nuovamente Luca Baccarani (presidente della società) insieme a Lorenzo Baccarani, Cristiano Magnani, Federico Mallon, Cristoforo Morocutti, Nicola Parma Benfenati.
Ecco giorni e orari in cui avranno luogo gli allenamenti per la stagione 2019/2020:
Esordienti:
Lunedì 16:30-17:45 - Palestra della Scuole Medie
Martedì 18:40-20:10 - Pala "Leardo Giovanelli"
Mercoledì 16:30-18:00 - Pala "Leardo Giovanelli"
Aquilotti:
Mercoledì 18:15-19:45 - Palestra delle Scuole Medie
Giovedì 16:45-18:00 - Palestra del "Peep"
Scoiattoli:
Martedì 16:45-17:45 - Palestra del "Peep"
Venerdì 16:45-18:00 - Palestra del Peep
Abbiamo ricevuto richieste alcune richieste per
l'attività in favore di bambini con età inferiore a 6 anni: la LG si sta
mobilitando in merito e a breve si augura di trovare uno spazio ad hoc da
dedicare anche ai più piccoli.